Si rinnova anche quest’anno l’iniziativa culturale del MiBAC per San Valentino. In tutti i luoghi d’arte statali si entrerà in due con un solo biglietto. L’iniziativa dei Beni Culturali promuove l’arte, avvicinando e coinvolgendo il pubblico al nostro patrimonio artistico-culturale. Dopo la decisione di aprire le porte di musei e luoghi d’arte gratuitamente l’ultima domenica del mese, il MiBAC proporrà l’iniziativa per tutti gli innamorati in occasione di San Valentino 2013.
[sniplet ADSENSE]
Se il 14 febbraio non sapete cosa fare, la soluzione è quella di andare al museo. Si potrà entrare all’interno di musei, aree archeologiche, biblioteche ed altri luoghi della cultura statali pagando un solo biglietto a coppia; tanti sono gli eventi correlati all’iniziativa MiBACi, che vanno da Napoli a Torino, passando per Roma e Milano. Fra gli appuntamenti in programma troviamo, ad esempio, “Senti/Menti” a Napoli presso il Palazzo Reale, mentre all’interno del Museo Archeologico Nazionele di Volcei – Buccino (Salerno) ci sarà “Un museo d’amare”; al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto (Parma) andrà in scena “Verdi in love” e nel Castello Svevo di Porto Recanati (Ancona) ci sarà la mostra “Divi & Dei”.
Iniziative dedicate all’amore anche a Genova, dove presso la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola vi aspetterà “Galeotto fu il Palazzo”, mentre a Milano ci sarà “Innamoratevi dell’archeologia – Il teatro romano di Milano: un tesoro da scoprire e amare” all’interno del Teatro Romano; a Venezia “Si parla d’amore… al Museo d’Arte Orientale” ed infine a Torino “San Valentino Innamorati dell’Arte” presso il MAO – Museo d’Arte Orientale. Per consultare tutte le iniziative ed i luoghi aderenti al MiBACi potete visitare il sito ufficiale www.beniculturali.it.