L’arte si sa è uno dei motivi per cui la gente viaggia. I turisti amano fare vacanze all’insegna della cultura, specie nelle capitali europee, dove non mancano monumenti, musei ed altre attrazioni artistiche. Così come accade in Italia, molto spesso troviamo mostre d’arte davvero interessanti, occasioni che vale da cogliere al volo certe volte. Ecco quindi che vi consigliamo quelle da non perdere per il 2013, idee per un viaggio culturale in tre fra le più belle città d’Europa: Parigi, Londra e Madrid.
[sniplet ADSENSE]
Nella capitale francese troviamo tanti musei sparsi per la città, ma quest’anno l’appuntamento clou è quello con la mostra su Salvador Dalì presso il Centre Pompidou fino al 25 marzo 2013. Da un artista spagnolo alla Spagna, per l’esattezza a Madrid, dove presso il Thyssen-Bornemisza dal 5 febbraio al 12 maggio ci sarà l’esposizione “Impresionismo y aire libre”, dove saranno visibili opere di Monet, Renoir, Van Gogh, Cézanne ed altri artisti impressionisti.
Infine, spostandoci a Londra, troviamo troviamo diverse mostre in corso quest’anno, ma tra le più interessanti spiccano quella di Roy Lichtenstein dal 21 febbraio al 27 maggio presso il Tate Modern, mentre in autunno debutterà la mostra di Paul Klee che sarà di scena nella stessa location dal 15 ottobre 2013 al 9 marzo 2014.