Partire a San Valentino last minute, ormai sembra proprio una consuetudine, in particolare in questo periodo di crisi in cui per risparmiare anche sui viaggi si farebbe di tutto. Ma dove andranno gli innamorati italiani a San Valentino 2013? Ce lo dice il portale di Lastminute.com, che ci svela le tendenze viaggi per questa festa degli innamorati sempre più last minute o addirittura last second. Secondo l’agenzia online, chi ha deciso di partire last minute a San Valentino, prenoterà il weekend direttamente pochissimi giorni prima dell’evento.
[sniplet ADSENSE]
Il giorno di picco massimo è quello dell’11 febbraio, quando le coppie alla ricerca del weekend low cost perfetto proveranno il tutto per tuto per trovare l’offerta più conveniente a ridosso del giorno degli innamorati. Tra le mete predilette degli italiani troviamo Barcellona, Parigi, Roma, Praga, Amsterdam, Londra e Milano, che risultano le città europee più prenotate anche all’ultimo minuto per trovare degli hotel scontati, nonché voli aerei.
Gli italiani per il San Valentino last minute sono pronti a sborsare 175 ero a coppia per 2 giorni di soggiorno, contro i 153 degli inglesi e 147 degli spagnoli. Quindi, per chi è intenzionato a partire per San Valentino, inizi a correre già da ora perché i tempi dei last minute sono vicini.