Parigi è considerata la capitale del romanticismo, tanto che gli innamorati di tutto il mondo, almeno una volta nella vita si fanno un weekend nella Ville Lumiére. Vicoli e passaggi di ogni genere, splendidi panorami, quartieri eclettici e luci eterne, sono questi alcuni degli ingredienti che continuano a stupire i visitatori. Anche la storia di Parigi è ricca di aneddoti romantici, così come la sua arte, che spesso sfocia nella sensualità e nell’eros.
[sniplet ADSENSE]
In occasione della festa di San Valentino, la capitale francese risulta essere una delle mete più gettonate, con migliaia di coppie che sognano un bacio sotto la Torre Eiffel o una passeggiata romantica lungo gli Champs-Élysées. Come accaduto negli ultimi anni si rinnova anche in questo 2013 l’appuntamento con Paris Romantique, un evento realizzato dall’ente del Turismo parigino che propone alcuni spunti e percorsi per godersi il lato più romantico della città.
Itinerari dell’amore, passeggiate romantiche, luoghi dedicati agli innamorati come il muro Je t’aime, ristoranti dove cenare a lume di candela, giri in battello per una crociera sulla Senna e molto altro ancora, questo è quanto offre Paris Romantique a tutti gli innamorati per il viaggio di San Valentino 2013.