Vacanze negli Stati Uniti: mete americane da visitare nel 2013

Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita, una “vacanza in America”? Gli States, sono ricchi di metropoli, paesaggi naturali e scenografici, parchi immensi, montagne imponenti, spiagge infinite e piccole città semi sconosciute o ancora poco visitate che raccontano tanto del Vecchio Continente. Se per caso, avete già visto New York, la California, la Florida e tutte le mete degli Usa più note, Lonely Planet grazie a Best in Travel 2013 ci indica quali sono le nuove mete americane da vedere quest’anno (e magari anche negli anni a seguire).

[sniplet ADSENSE]‎

Partiamo da Louisville nel Kentucky, una cittadina tradizionale famosa per il bourbon, le birreria tirate su da magazzini, gli shops tipici e i ristorantini tradizionali. Philadelphia in Pennsylvania, una città dalle mille sfaccettature, seriosa ma culturalmente avanzata con la nuova sede della Barnes Foundation e il Museum of Art. Sole quasi tutto l’anno, pesce a volontà e paesaggi immacolati caratterizzano le San Juan Islands nello Stato di Washington, delle isolette immerse nel Pacifico dove ritrovare la pace perduta. C’è anche la Verde Valley in Arizona, nei pressi del Grand Canyon,  più economica e meno affollata, con ottimi ristoranti, rocce rosse e cittadine ricche di spunti culturali da scoprire.

A Nord, in Alaska, troviamo Fairbanks dove ammirare una bellissima Aurora Boreale e proprio nel 2013 ne sono attese oltre 200. Lonely Planet ci porta alla scoperta della la Sierra orientale, in California, del selvaggio Glacier National Park, in Montana ricco di laghi ghiacciati e paesaggi maestosi e del Maine del Nord per scoprire l’incanto della sorgente del Kennebec River. Per organizzare un viaggio on the road o anche no, negli Usa visitate il sito del Turismo Usa.