Fiera di Sant’Orso 2013: artigianato in mostra ad Aosta

Aosta ospiterà la Fiera di Sant’Orso il 30 e 31 gennaio 2013. Gli ultimi giorni del mese saranno all’insegna dell’artigianato locale nel capoluogo valdostano. Lungo le vie del centro storico di Aosta si svolgerà la fiera a cielo aperto con oltre un migliaio di bancarelle che proporranno manufatti tipici e prodotti artigianali. Gli espositori presentano ogni anno oggetti intagliati nel legno, sculture, lavori in ferro battuto, cuoio ed altri materiali.

[sniplet ADSENSE]

In Piazza Chanoux e Piazza Plouves ad Aosta ci sarà la mostra mercato “L’Atelier”, riservata alle imprese artigiane; nella prima troveremo anche lavori realizzati da giovani allievi dei vari corsi di scultura, intaglio, ferro battuto, tornitura, falegnameria e intreccio in vimini. In Piazza Plouves si potranno degustare e acquistare prodotti enogastronomici valdostani, ma il folto programma della Fiera di Sant’Orso 2013 non si limita a questo.

Ci saranno, infatti, spettacoli musicali tradizionali lungo il percorso della fiera e non mancheranno canti e balli folkloristici ad animare questo appuntamento. La Fiera di Sant’Orso ad Aosta porterà anche a strade illuminate durante tutta la notte fra il 30 e 31 gennaio, con moltissima gente che si riverserà per le vie. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito www.fieradisantorso.it.