Avete in programma di fare un viaggio a Londra o semplicemente un weekend nella capitale inglese? Se state organizzando tutto nei minimi particolari, sarete certamente alla ricerca di posti dove andare a mangiare. Il cibo a Londra, si sa, non è fra i migliori in circolazione, non è facile trovare ristoranti dove rimanere soddisfatti, a meno che non decidiate di mangiare in ristoranti con prezzi medio-alti. Una delle alternative ai classici fast food è quella di provare il fish and chips, il tradizionale piatto a base di pesce impanato e fritto con patatine.
[sniplet ADSENSE]
Tradizionalmente viene servito con la mushy peas (salsa di piselli), ma anche semplicemente con sale e aceto, accompagnato con mayionese o salsa tartara non è da disdegnare. Secondo il Telegraph, fra i locali di Londra che servono il miglior fish & chips della città ci sono Olleys, una vera e propria istituzione londinese, dove il martedì viene preparato anche la versione senza glutine; troviamo poi il Poppies of Spitalfields, finalista del Fish & Chips Award 2013, un ristorante con arredamento in stile anni ’50 dove si mangia molto bene.
Ci sono poi il Seafresh, nei pressi di Victoria, dove la specialità è proprio il pesce fresco, il Fish Bone a Regent’s Park e, infine, Sea Shell, situato in una casa tipica inglese con mattoni rossi.