Avete mai pensato a quali sono le mete più romantiche del mondo? Ora che si avvicina San Valentino, per molte coppie di innamorati ma anche per i single che sperano di trovare l’anima gemella o di innamorarsi in tempo per il 14 febbraio, scatta il momento di decidere dove passare la fatidica giornata dedicata all’amore. Tra luoghi lontani e romanticissimi e posti vicini e raggiungibili senza troppo sforzo, il magazine Life ci suggerisce le dieci mete più romantiche del mondo per festeggiare San Valentino, ma anche solo per guardarle da lontano e sognare luoghi incantati e pieni di carisma. Tra i posti più romantici del mondo troviamo la località termale di Wild Flower Hall in India che ammalia per i paesaggi naturali unici e le pure acque.
[sniplet ADSENSE]
In Francia, la regione della Camargue è tra le più romantiche del globo, li dove i cavalli corrono liberi lungo le bianche spiagge, una zona piena di natura e borghi romantici da scoprire in coppia. Tra i luoghi rosa troviamo anche Kyoto in Giappone, ricca di giardini curati e silenziosi, templi e colori che trasmettono un’idea dell’amore lontano e senza tempo.
LUOGHI DELL’AMORE A SAN VALENTINO
I colori delle Cinque Terre, le casette a picco sul mare e la celebre Via dell’amore le rendono perfette per un weekend d’amore, mentre le bianche spiagge caraibiche di Saint Lucia sono la meta ideale per chi sogna un San Valentino lontano dal mondo. Romanticismo e vino sono gli ingredienti della Napa Valley in California dove le vigne e il sole accompagnano verso itinerari stupefacenti. Montreal con il suo vigore e la sua modernità, è una meta romantica per eccellenza ma al contempo moderna dove vivere momenti intimi ed eventi continui. Natura rigogliosa e paesaggi scenografici caratterizzano il Lago Vanaka in Nuova Zelanda, mentre la multietnica Bruxelles, si guadagna un posto d’onore per essere una città contemporanea e antica allo stesso tempo con tanti appuntamenti dedicati agli innamorati.