Le vacanze mare 2013 sembrano ancora lontane ma per coloro che devono programmare al meglio la propria vacanza, il tempo per riuscire a prenotare non sembra mai essere abbastanza.
Se per il 2013 si vogliono trascorrere delle splendide vacanze all’insegna del relax, le mete migliori sono quelle che prevedono delle città che presentano il mare, in questo modo sarà possibile dedicarsi alla propria abbronzatura, ai giochi sulla spiaggia, alle passeggiate all’alba o al tramonto o semplicemente al relax in un luogo che sappia trasmettere gioia e tranquillità.
Per le proprie vacanze al mare, si potrebbe pensare alla Sicilia che con i suoi 1500 km di costa vanta un elevato numero di spiagge, è possibile scegliere la spiaggia Mondello situata a Palermo, ricca di una sabbia bianchissima, il litorale di San Leone ad Agrigento oppure il litorale Fontane Bianche a Siracusa.
Un’altra bellissima meta potrebbe essere la Puglia, molto visitata sia da gruppi di amici ma anche dalle famiglie, grazie alla presenza di più di 800 km di spiagge, sarà possibile ammirare e tuffarsi nelle acque cristalline che conservano ancora degli splendidi fondali incontaminati come quelli che si possono trovare nelle Isole Tremiti.
Non bisogna dimenticarsi di menzionare Rimini, una delle migliori mete dove poter trascorrere la propria vacanza al mare, dove il proprio unico pensiero è quello di rilassarsi sulle bellissime spiagge che propongono il giusto relax ma anche la possibilità di divertirsi, di beneficiare di veri momenti di benessere ed inoltre, per gli appassionati, sono presenti anche le migliori attività sportive per mantenersi in forma e magari scaricare la tensione residua.
Se ci si vuole spostare oltre, un’altra meta ambita è la Croazia che è provvista di moltissimi km di costa che viene bagnata dal mar Adriatico, qui i giovani vengono spesso per poter trascorrere delle fantastiche vacanze sul mare cristallino.