Trenord ha comunicato ai viaggiatori le misure che adotterà riguardo ai disagi dello scorso mese di dicembre. L’azienda ferroviaria aveva causato non pochi disagi ai pendolari dal 9 al 15 dicembre, per i quali è stato chiesto un bonus e dei rimborsi. L’amministratore delegato di Trenord, Luigi Legnani, al termine di un incontro con i rappresentati dei pendolari e delle associazioni dei consumatori, ha dichiarato che a febbraio arriveranno i bonus, con un mese di anticipo rispetto a quanto previsto dal contratto di servizio.
[sniplet ADSENSE]
Trenord, dunque, risarcirà i propri clienti con un bonus del 25% su tutti gli abbonamenti ordinari (mensili e TrenoMilano), un bonus del 10% sul costo di un mese per tutti gli abbonamenti annuali e rimborsi del 25% per titoli di viaggio integrati, abbonamenti settimanali e corse singole. Inoltre, per scusarsi ulteriormente dei disagi, la società ferroviaria di Milano consentirà ai propri clienti, titolari di un abbonamento mensile o annuale, di viaggiare gratis su tutta la rete nei fine settimana da marzo a maggio, viaggiando in compagnia di un altro passeggero, anche se sono in possesso di titoli di viaggio limitati a singole tratte.
Ulteriori informazioni sui rimborsi di Trenord potete trovarle sul sito ufficiale. Tutto ciò, secondo le associazioni dei consumatori non basterebbe, per questo motivo chiedono che siano effettuati anche dei risarcimenti con cifre superiori a 1.000 euro a persona.