Viaggi low cost: vacanze con 30 euro al giorno, dove è possibile

Viaggiare con 30 euro al giorno è possibile? In certi paesi del mondo assolutamente si. Oltre al fatto di doversi accontentare di sistemazioni economiche come ostelli e appartamenti e cercare di mangiare in ristoranti low cost e poco pretenziosi, alcuni luoghi poco visitati, ma anche turistici e bellissimi, vantano ancora uno stile di vita che per noi europei vuol dire risparmio assicurato. Non è facile spendere solo 30 euro al giorno o magari anche meno, ma se siete dei veri esploratori del mondo e amate spingervi fino a luoghi lontani e poco affollati ne trarrete numerosi vantaggi.

[sniplet ADSENSE]‎

Sud America e Perù

Oltre alle spiagge brasiliane e ai paesaggi argentini, in cui forse, il low budget potrebbe rivelarsi impossibile, altri luoghi meravigliosi come il Perù, il Cile e il Venezuela sono paesi dove è fattibilissimo spendere poco sia per mangiare, che per dormire. L’ospitalità qui è un dovere e gli ostelli costano davvero poco. Per i viaggiatori avventurosi.

Thailandia

Se andate oltre le classiche mete turistiche come Phuketh, anche la Tailandia può rivelarsi una meta low cost.  Gli ostelli non costano più di 10 euro al giorno, mentre per mangiare si trovano cibi da strada anche a 5 euro.

India

Una terra ricca di luoghi mistici da esplorare e anche assolutamente a buon mercato. Pensate che mangiare al ristorante vi potrebbe costare anche solo 5 euro per un pasto competo, mentre gli hotel hanno un prezzo medio di 12 euro a notte.

Cambogia e Malesia

Un po’ tutto il Sud est asiatico è economico, e come l’India anche la Cambogia e la Malesia non sono da meno. Essendo ancora poco visitate e fuori dai classici circuiti del turismo di massa, un viaggio in questi paesi vi potrà valere anche 20 euro al giorno. Perfette per veri intenditori di viaggi avventura.

© Riproduzione vietata