Lingue del Mondo: viaggio fra gli accenti più sensuali

Un motivo in più per andare in vacanza? Ascoltare gli accenti sexy dei vari paesi. A svelarci quali sono le lingue più sensuali del mondo ci pensa la Cnn con una classifica davvero originale che mette in primo piano gli accenti delle varie lingue mondiali, mostrandoci così quali sono quelle più sexy e rullo di tamburi, l’Italia si piazza al primo posto. Per la Cnn insomma (dunque per gli americani) la lingua italiana è la più caliente in assoluto e per questo vale un viaggio. Andiamo a scoprire tutte le altri nazioni che vantano accenti sensuali.

[sniplet ADSENSE]

In decima posizione troviamo Trinidad e Tobago, le splendide isole dei Caraibi che con il loro multilinguismo piacciono tantissimo. Qui si parla spagnolo, francese, creolo e hindi. Nono posto per il Brasile e il suo portoghese festoso e sexy che unito alle spiagge di Copacabana hanno un sapore unico. In ottava posizione ci sono gli Stati Uniti del sud, stati come Georgia, Alabama, Mississippi e Louisiana vantano un inglese che assomiglia tutto al blues.

Settimo posto per l’inglese di Oxford, mentre l’inglese dell’Irlanda e di Dublino, si piazza al sesto posto per la sensualità degli uomini irlandesi. Quinta posizione per la Nigeria, dove l’inglese assume un accento particolarmente sensuale nelle donne. In quarta posizione c’è la Repubblica Ceca che vanta una lingua particolarmente sexy e passionale, basterebbe studiarla. Terzo posto per lo spagnolo della Spagna, caliente e sensuale quanto basta per far perdere la testa a uomini e donne.

In seconda posizione troviamo il francese della Francia, raffinato e romantico, ma anche sexy e dolce un mix che piace. Medaglia d’oro all’Italia che con l’italiano vanta il podio di accento sexy senza eguali e dunque un paese che merita un viaggio.