Mete di viaggio, le destinazioni più gettonate in Italia

Il 2012 è stato ormai archiviato e gli operatori del settore turistico hanno tirato le somme per cercare di fare un bilancio su come è andata l’annata. Riguardo alle destinazioni di viaggio più gettonate, il portale Hotels.com ha stilato una classifica delle mete che hanno fatto registrare il maggior incremento nelle ricerche l’anno scorso sul sito di prenotazione degli alberghi.

[sniplet ADSENSE]

Manfredonia, in Puglia, è stata la località che ha fatto registrare l’aumento maggiore nelle ricerche di hotel da parte degli italiani, con il 370% in più rispetto al 2011; sul podio troviamo anche Isola di Capo Rizzuto, in Calabria, con il 356% in più e Gargnano, sul Lago di Garda, che ha visto un aumento delle ricerche su Hotels.com del 315%, al pari di Pisticci, in Basilicata.

Troviamo poi San Quirico d’Orcia e Massa Carrara, entrambe in Toscana, rispettivamente al quinto e settimo posto con il 313% e 291%, mentre nel mezzo si è piazzata Parghelia, in Calabria, con un +299%. Chiudono la top 10 delle mete di viaggio più gettonate Alghero (+288%) e Castiadas (+284%), in Sardegna, e Custonaci (+280%), in Sicilia.