Dublino si appresta ad ospitare l’ottava edizione del Temple Bar TradFest. Si tratta del festival dedicato interamente ed esclusivamente alla musica tradizionale irlandese, che quest’anno si svolgerà dal 22 al 27 gennaio 2013. Gli irlandesi sono molto legati alle tradizioni, perciò un evento di questo genere coinvolge migliaia di persone che affollano le strade della capitale, dove per quasi una settimana si può vivere l’atmosfera della verde Irlanda ascoltando il suono delle cornamuse in ogni angolo della città.
[sniplet ADSENSE]
Tanti gli eventi che si terranno durante il Temple Bar TradFest 2013, molti dei quali si terranno proprio a Temple Bar, il centro di Dublino, ma non mancheranno appuntamenti anche in altri luoghi come la Cattedrale di San Patrizio o il Municipio. La città si animerà di artisti di strada, performance musicali sul palco di Merchant’s Arch Bar, spettacoli di danze tradizionali irlandesi e molto altro ancora.
Il 26 gennaio si inaugurerà anche l’International Celtic Irish Dance Festival, mentre il 25 e 26 gennaio ci saranno dei concerti della Sharon Shannon & Family 21st Anniversary Celebrations presso la Cattedrale di San Patrizio. Infine, in memoria di uno dei membri dei Dubliners ci sarà l’evento Remembering Barney McKenna.