Tallinn città green, trasporti pubblici gratis nella Capitale dell’Estonia

Tallinn capitale dell’Estonia non è solo una delle mete emergenti da visitare tutto l’anno, ma anche una città particolarissima che dal 1997 è Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Il turismo nell’incantevole città baltica è in netta crescita merito anche delle opere dedite a salvaguardare l’ambiente e rendere la città vivibile e sempre più green.

[sniplet ADSENSE]‎

Dal 1 gennaio 2013 il Comune della città ha deciso di rendere i mezzi pubblici completamente gratis per tutti i residenti; questo vuol dire poter usufruire di metro e bus senza pagare 24 ore su 24. Per di più, la Società che gestisce i trasporti a Tallin ha anche deciso che i mezzi, oltre che gratis, saranno anche potenziati.

Un bel colpo per la Capitale nordica che con questa mossa cerca di scoraggiare all’uso delle auto per migliorare l’aria della città e di conseguenza la vita delle persone. Già dal 2011 i mezzi pubblici a Tallinn erano gratis per gli anziani, adesso con l’accesso gratuito a tutti i cittadini, la Capitale si merita l’appellativo non solo di meta emergente, ma anche di città proiettata verso il futuro ed ecologica.Per organizzare un soggiorno a Tallinn visitate il sito del turismo della città.