Sposarsi a maggio è ormai quasi una consuetudine. Moltissime coppie decidono di andare all’altare proprio nel mese di maggio, un periodo dell’ano molto bello in cui il clima è mite, le giornate sono lunghe, i tramonti meravigliosi e ancora non è caldo. E’ anche vero che quando si decide di sposarsi a maggio bisogna prendere bene in considerazione dove andare in luna di miele. Se in Europa ogni posto è buono per godere dei primi sprazzi di sole e bel tempo, in altri luoghi del mondo non è cosi. E’ pur vero che maggio è uno di quei mesi di mezzo in cui ogni posto può andar bene. Dove andare in viaggio di nozze a maggio? Tutto dipende dal budget a disposizione.
[sniplet ADSENSE]
Considerate sempre che per un viaggio di nozze coi fiocchi servono almeno 3mila euro a persona, il che vuol dire circa 6mila euro a coppia. Non tutti possono spendere queste cifre, quindi è bene considerare mete meno onerose. Se avete un budget alto o medio alto per un viaggio di nozze a maggio tra le mete più belle da considerare troviamo la Florida, la Cina, il Perù, il Sudafrica, Namibia e Seychelles. La Cina è un paese meraviglioso da visitare soprattutto se amate in mente un viaggio di nozze più culturale che classico. Da Pechino, potrete visitare la Muraglia Cinese, spingervi anche fino a Shanghai e perché no, se avete tempo e denaro anche ad Hong Kong per completare il tour. Un viaggio di nozze in Malesia invece, preclude un budget medio alto, è un luogo ancora poco turistico ma ricco di cose da scoprire.
Se preferite i luoghi alla moda, le belle spiagge, la vita modana e tuto il resto maggio è un ottimo periodo per viaggi di nozze in Florida o negli Usa in generale. Il clima è ancora mite e il periodo uragani non è ancora iniziato. In Florida avrete l’opportunità di visitare Miami, Orlando e i Parchi Disney, spingervi fino alle Isole Keys, perdervi nelle spiagge della costa ovest, visitare le Everglades e godervi persino una crociera alle Bahamas. Se preferite un viaggio di nozze all’avventura e a contatto con animali e natura, maggio è perfetto anche per volare verso Sudafrica Namibia, e Botswana con un budget alto. Se purtroppo avete budget limitati non disperate, perché maggio è già un ottimo periodo per volare mete più vicine e meno costose come Capo Verde, Turchia, Tunisia, Mar Rosso e Marocco.
© Riproduzione vietata