Si è inaugurato lo scorso 3 gennaio il Dubai Shopping Festival, che si terrà nella città degli Emirati Arabi fino al 3 febbraio prossimo. Un mese di shopping in Medioriente, dove ci saranno anche una serie di eventi in programma. Per un mese Dubai diventa una sorta di centro commerciale dove fare acquisti dalla mattina alla sera, molti dei quali all’insegna del lusso, un po’ come del resto tutto il resto. Il Dubai Mall occupa un’area di 350 mila metri quadri e propone ben 1.200 negozi dove acquistare vestiti, accessori, oggetti vari e molto altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
Al Dubai Shopping Festival 2013 aderiscono ben 70 centri commerciali presenti in città, dove è possibile trovare anche molte cose a prezzi convenienti. In contemporanea a questo festival all’insegna dello shopping, non mancheranno gli eventi, che per la maggiore si svolgeranno lungo il canale, dove è possibile incontrare artisti di strada, spettacoli teatrali ed altri appuntamenti, senza dimenticare che è proprio nel centro che si trovano i piccoli negozi ed i mercatini che propongono artigianato locale.
Durante il Dubai Shopping Festival sono in programma anche dei concorsi, lotterie a premi e spettacoli pirotecnici. Se non vi bastasse tutto ciò, si può sempre concedersi una vacanza all’insegna dello sfarzo soggiornando in uno degli hotel di lusso come il Burj Al Arab, noto come la Vela, e far un giro lungo la Dubai Marina.