Capodanno 2013 a Berlino: cosa fare, tra eventi e feste

Berlino sarà la regina del Capodanno 2013. Gli eventi in piazza, le feste più esclusive con musica elettronica e uno dei più grandi spettacoli di fuochi d’artificio in Europa animeranno la notte di San Silvestro nella fredda capitale tedesca. Berlino, da qualche anno a questa parte è una delle città più amate dai giovani e non è un caso; piena di locali all’avanguardia, musei moderni e un’architettura ultra contemporanea, Berlino attira ogni anno milioni di giovani. E anche per la sera del 31 dicembre, gli eventi giovani e grandiosi non mancheranno.

[sniplet ADSENSE]‎

Dopo avervi illustrato gli eventi di Capodanno a Parigi, Londra, Amsterdam, Barcellona, Madrid, Dublino e Lisbona, oggi tocca proprio alla cosmopolita città tedesca.  Il fulcro dei festeggiamenti di Capodanno a Berlino, vanno in scena nella Via 17 Giugno nei pressi della porta di Brandeburgo, dove per oltre due kilometri di strada si susseguiranno eventi di tutti i tipi; concerti, dj jet con musica elettronica, spettacoli e fuochi d’artificio. I festeggiamenti dell’ultimo dell’anno nella Capitale tedesca o sarebbe meglio dire Sylvester, assume contorni davvero scenografici se si pensa che già dal primo pomeriggio la folla inizia a popolare Pariser Platz per prendere posto nella location più esclusiva della festa creata in collaborazione con Coca Cola.

Si parte con il mega concerto di Capodanno, ma contemporaneamente a pochi metri il visitatore troverà stand gastronomici, locali aperti che propongono il “cenone di Capodanno” alla tedesca, nonché vere e proprie discoteche all’aperto, spettacoli con luci laser e una miriade di eventi all’aperto con una bella temperatura che spesso scende sotto lo zero. Per chi preferisce un Capodanno più soft, la Capitale tedesca offre anche il concerto all’Orangerie Charlottenburg.

SCOPRI ANCHE GLI EVENTI DI NATALE A BERLINO

Il Sylvester di Berlino propone una varietà di scelta, oltre alla festa in piazza si può festeggiare anche in modo alternativo o nelle discoteche della città. Tra le feste più belle vi segnaliamo la festa di Capodanno alla discoteca Kulturbrauerei in Schönhauser Allee, che vanta la festa al chiuso più grande della città. Le discoteche e i locali della città sono sparsi soprattutto tra Mitte, Prenzlauer Berg, Friedrichshain e Kreuzberg e la maggior parte sono stati ricavati da ex magazzini industriali.

Dove festeggiare quindi Capodanno a Berlino? Tra le discoteche più interessanti, vi consigliamo Pfefferberg, Brotfabrik, Kalkscheune. Per organizzare al meglio il vostro soggiorno a Berlino per Capodanno 2013 vi consigliamo di collegarvi al seguente link.

© Riproduzione vietata