L’inverno 2013 ci ha portato una ventata di novità tecnologiche anche nel mondo dei viaggi e delle vacanze. Grazie a Google è possibile scendere in pista, da sci, stando comodamente a casa. Si tratta di una novità di Street View che, dopo essere sbarcata nei musei di mezzo mondo, ha deciso di portarci sulle piste da sci. Coloro che non avranno modo di andare a sciare, potranno almeno immaginarlo di farlo grazie a Google Street View, scendendo, almeno virtualmente, giù per i pendii delle più belle località sciistiche italiane e d’Europa.
[sniplet ADSENSE]
Grazie a questa novità di Google è possibile accedere alle piste di Madonna di Campiglio, Valtournanche, Kronplatz, Folgarida, Marilleva, Madesimo e tante altre ancora. Le piste da sci accessibili con Street View sono anche nel resto d’Europa, come ad esempio a Sölden in Austria o St. Moritz e Zermatt in Svizzera; tra le altre troviamo anche piste da sci in Canada e Stati Uniti.
Come se non bastasse, Google ha aggiornate le immagini dell’arcipelago delle Svalbard in Norvegia, il punto più a nord mai raggiunto fino ad oggi con Google Street View. Infine, altre splendide e suggestive immagini si possono ammirare in Estonia, sulle strade di ghiaccio che vanno da Rohuküla a Sviby e da Haapsalu a Noarootsi.