Se siete turisti e volete trovare i luoghi più importanti di Siviglia, cittadina ricca di feste e di corride della Spagna, ecco tantissimi posti da visitare e da non perdere per avere una vacanza perfetta.
Siviglia offre molte opportunità ma i seguenti sono i posti da vedere in un week end.
–I Reales Alcazares, Palazzi Reali, sono ottimi per passare la mattina di Natale. Per visitare i Palazzi Reali, il biglietto di ingresso costa 7.50 euro, ma li vale tutti. Qui si possono ammirare affreschi e decorazioni che spaziano dal periodo arabo a quello di Carlo V. La struttura è completata dai lussureggianti giardini, che si possono ammirare al termine del tour guidato per i turisti.
–La Cattedrale di Siviglia. La Cattedrale è un misto di diversi stili: si parte dal Gotico, periodo dove la struttura viene alleggerita con gli archi a sesto acuto; per completare con lo stile rinascimentale che richiama il modello della Basilica di San Pietro. Il risultato è una chiesa a cinque navate dal valore storico inestimabile. Il complesso si può visitare gratis la domenica.
–La Giralda. Si tratta del campanile della Cattedrale di Siviglia. In passato, la torre del campanile era considerata un monumento a sé: la torre, infatti, è alta 96 metri ed in cima si trova una gigantesca statua che si muove in base al vento e che rappresenta la Fede cristiana.
–Triana è il quartiere che rappresenta la zona antica della città. Di giorno, i turisti possono trovare qui delle ceramiche di altissimo livello ed acquistare qualche souvenir. Di sera, invece, le possibilità di svago non mancano, grazie ai locali aperti per serate ed eventi speciali!
–Il Barrio di San Bartolomé. Questo quartiere è circondato da case basse ed offre ai turisti un luogo incantevole, dove passeggiare e riprendere un po’ di fiato dopo un lungo tour alla scoperta delle meraviglie di Siviglia.