L’ultima settimana prima del 21 dicembre 2012 si appresta ad essere molto particolare per gli abitanti della Terra, dato che secondo le profezie Maya ci sarà la fine del mondo. Profezie, appunto, ma di cosa parlano precisamente? E poi, si sono avverate oppure no? In realtà il popolo Maya avrebbe lasciato ai postumi ben 7 profezie che in parte si sono già avverate. Profezie basate su di un calendario diviso in più cicli, il cui ultimo terminerà proprio il 21 dicembre 2012, che riguardano il rapporto dell’uomo con se stesso e con il pianeta, che negli ultimi sta cambiando ed ha subito diversi eventi catastrofici come terremoti, alluvioni, tsunami ed eruzioni vulcaniche.
[sniplet ADSENSE]
La prima profezia dei Maya fa riferimento al periodo che va dal 1992 al 2012, un lasso di tempo breve in cui l’uomo analizzerà il rapporto con se stesso e con la società in cui vive, inoltre, si sottolinea come ben 9 anni dopo il 1992 sarebbe iniziata un’epoca fatta di oscurità. Effettivamente il 2001 ha segnato l’inizio di un conflitto, scaturito dall’attentato alle Torri Gemelle di New York. La seconda profezia aveva previsto una eclissi di sole l’11 agosto 1999, con allineamento di tutti i pianeti e la Terra al centro; fenomeno che si è avverato e che ha portato “l’ombra della luna” su alcune zone del Medioriente, dove ancora oggi ci sono conflitti.
La terza profezia Maya riguarda il rapporto tra l’uomo ed il pianeta su cui vive ed è infatti accaduto che l’umanità ha analizzato i cambiamenti climatici ed ambientali causati da se stessa egoisticamente; cambiamenti della Terra che sono protagonisti anche della quarta profezia, dove viene riportato che il pianeta subirà un innalzamento delle temperature e conseguente scioglimento dei ghiacci, cosa che ormai è nota a tutti.
Nella quinta profezia dei Maya si parla invece del materialismo dell’uomo, dove l’economia basata su potere e denaro lascerà posto a quella basata sull’armonia, con l’avvento di una nuova società. Nella sesta profezia si parla dell’arrivo di una cometa che metterà a rischio l’esistenza della Terra, mentre nella settima viene fatto riferimento alla creazione di un governo mondiale formato da persona sagge e al dono della telepatia che viene dato all’uomo. Gli ultimi punti, ovviamente, non si sono ancora avverati… staremo a vedere.