Capodanno 2013 cosa fare? La soluzione è molto semplice: concerto in piazza. In effetti si tratta di un’opzione decisamente economica, che permette comunque di trascorrere una serata in compagnia all’insegna del divertimento. Nelle principali piazze italiane, la sera di San Silvestro andranno in scena diversi appuntamenti musicali, da Torino a Salerno, passando per Firenze e Roma, ci saranno concerti di musica classica, musica pop, musica rock e così via.
[sniplet ADSENSE]
L’appuntamento principali è quello a Roma ai Fori Imperiali, dove quest’ann saliranno sul palco JAx&co; la città di Firenze proporrà diverse iniziative musicali nelle principali piazze, ma il clou sarà con i Subsonica in Piazza della Stazione. Elio e le Storie Tese animeranno il Capodanno 2013 a Rimini sul palco di Piazzale Fellini, mentre Giuliano Palma and The Bluebeaters saranno di scena in Corso Cavour a La Spezia; la band di X Factor, The Bastard Sons of Dioniso, sarà sul palco di San Marino, Alex Britti e Gianluca Grignani si esibiranno a Salerno in Piazza Amendola e Sergio Pizzorno dei Kasabian brinderà al nuovo anno da Piazza Maggiore a Bologna.
Ancora non si sa nulla di Napoli, mentre a Torino ci sarà il fisarmonicista jazz Richard Galliano; Venezia aspetterà il 2013 da Piazza San Marco con il “White Party” e l’immancabile bacio collettivo allo scoccare della mezzanotte. Fra gli altri eventi musicali del Capodanno 2013 troviamo quello con Edoardo Bennato e Ornella Vanoni a Pisa, Gianni Morandi a Padova e Umberto Tozzi a Mantova.
SCOPRI ALTRE METE DI CAPODANNO