ROMA – Giovedì 20 dicembre 2012 prenderà il via la diciassettesima edizione del festival dedicato al gospel nella Capitale. Presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, fino al 31 dicembre 2012, sarà di scena la rassegna che propone e raccoglie i migliori cori e solisti gospel della scena mondiale. Il Roma Gospel Festival è un appuntamento clou per i romani nel periodo delle festività natalizie, un punto di riferimento per semplici curiosi e appassionati di questa forma di musica legata alla spiritualità.
[sniplet ADSENSE]
L’edizione di quest’anno presenta i cori ed i personaggi più noti del panorama a stelle e strisce come Dr. Bobby Jones, ma anche i gruppi newyorkesi Harlem Gospel Choir e Harlem Opera Theater. Nella giornata inaugurale del Roma Gospel Festival 2012 si potrà assistere all’esibizione degli Harlem Opera Theater, mentre sabato 22 dicembre toccherà allo Spirit of New Orleans Gospel Choir; domenica 23 dicembre toccherà all’Harlem Gospel Choir.
Nel giorno di Natale toccherà al Paul Whitman Chicago Gospel Choir, mentre il giorno seguente sarà la volta di Craig Adams con il “Gospel Night”; nelle successive serate, fino a Capodanno, canteranno in sequenza Light of Love Gospel Choir, Dr. Bobby Jones & Nashville Gospel Superchoir, The Gospel Victory Singers, Song of Salomon Gospel Choir e Monica Lisa Stevenson Gospel Choir.