Roma Gospel Festival all’Auditorium fino al 31 dicembre 2014

Roma si appresta ad ospitare il tradizionale appuntamento con il gospel. La Capitale proporrà nelle prossime settimane la diciannovesima edizione di Roma Gospel Festival all’Auditorium Parco della Musica, una kermesse diventata una delle più importanti a livello europeo, dove ogni anno sono ospiti alcuni dei migliori gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti.

[sniplet ADSENSE]

La manifestazione si svolgerà a Roma dal 20 al 31 dicembre 2014 presso la Sala Sinopoli. La serata inaugurata vedrà esibirsi il Coro Afrique, toccherà all’Harlem Gospel Choir il 21 dicembre 2014, mentre il 23 e il 23 dicembre 2014 sarà la volta rispettivamente di The Harlem Spirit of Gospel e di Mike McCoy and Voice United.

Seguiranno poi The New York Gospel Spirit il giorno di Natale, mentre il giorno di Santo Stefano sarà la volta di C. Adams, Voice of New Orleas; seguiranno poi Pasto Patrick George/Up Choir, The Charleston Mass Choir, F.O.C.U.S. Sound of Victory e The Sound of Gospel Singers, rispettivamente 27, 28, 29 e 30 dicembre 2014.

La sera di Capodanno, infine, toccherà a Kevin Lemons e Higher Calling. Maggiori dettagli sul Roma Gospel Festival 2014 potete trovarli sul sito ufficiale.

Roma Gospel Festival 2012: concerti all’Auditorium Parco della Musica

ROMA – Giovedì 20 dicembre 2012 prenderà il via la diciassettesima edizione del festival dedicato al gospel nella Capitale. Presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, fino al 31 dicembre 2012, sarà di scena la rassegna che propone e raccoglie i migliori cori e solisti gospel della scena mondiale. Il Roma Gospel Festival è un appuntamento clou per i romani nel periodo delle festività natalizie, un punto di riferimento per semplici curiosi e appassionati di questa forma di musica legata alla spiritualità.

[sniplet ADSENSE]

L’edizione di quest’anno presenta i cori ed i personaggi più noti del panorama a stelle e strisce come Dr. Bobby Jones, ma anche i gruppi newyorkesi Harlem Gospel Choir e Harlem Opera Theater. Nella giornata inaugurale del Roma Gospel Festival 2012 si potrà assistere all’esibizione degli Harlem Opera Theater, mentre sabato 22 dicembre toccherà allo Spirit of New Orleans Gospel Choir; domenica 23 dicembre toccherà all’Harlem Gospel Choir.

Nel giorno di Natale toccherà al Paul Whitman Chicago Gospel Choir, mentre il giorno seguente sarà la volta di Craig Adams con il “Gospel Night”; nelle successive serate, fino a Capodanno, canteranno in sequenza Light of Love Gospel Choir, Dr. Bobby Jones & Nashville Gospel Superchoir, The Gospel Victory Singers, Song of Salomon Gospel Choir e Monica Lisa Stevenson Gospel Choir.