In questa guida vediamo quando andare in Messico per trovare il clima e il meteo migliore.
Il Messico è la terra di nessuno, proprio sotto gli Stati Uniti d’America. Questa è l’immagine che abbiamo come pregiudizio, ma in realtà il Messico è un Paese ricco di piacevoli sorprese. Prima di tutto, il clima. Ballerino come tutti i paradisi esotici, il clima è caratterizzato da due stagioni
-La stagione delle piogge, da Maggio ad Ottobre. Corrispondente alla versione afosa della nostra estate, ricca di precipitazioni, il clima che si respira in questo periodo dell’anno è arroventato. Potete scegliere questa stagione se amate le temperature sopra i 30 gradi all’ombra e se volete ottenere un’abbronzatura lampo prima di ritrovarvi sotto la pioggia. D’altra parte, qui le piogge sono intense, ma brevissime. Sono tantissimi i turisti che scelgono di partire per il Messico soprattutto nei mesi tra Luglio e Settembre, perché sanno che le spiagge sono libere ed assolate e che, se dovesse piovere, l’acqua dal cielo non rovinerà la loro giornata al mare.
-La stagione fredda. Le temperature in inverno diventano bassissime, arrivando anche allo 0. Si tratta del periodo tra Dicembre e Febbraio, anche se non mancano gli avventori che decidono di passare in Messico il periodo natalizio. I venti sono molto forti e più si sale di quota, più le temperature diventano rigide.
Se volete partire per il Messico e non dimenticare mai la vostra vacanza, la soluzione è semplice: dovete partire tra Ottobre e Maggio, possibilmente prima di Natale.
In questo modo, eviterete il freddo intenso e le piogge. In più, in questo periodo il Messico ospita diversi appuntamenti, la famosa Semana Santa, per esempio. I turisti affollano il Messico durante la stagione delle piogge o per gli eventi, Pasqua, Natale, Capodanno. Andare nel periodo tra Ottobre e Maggio, invece, significa godersi questo Paese esotico in pieno, senza dover affrontare code e disguidi.