Fine del mondo il 21 dicembre 2012? Tutti in fuga dall’Apocalisse, anche se non ci saranno molti posti che siano in grado di sopravvivere e, soprattutto, dove sarà permesso salvarci. Nelle ultime settimane è cresciuta la psicosi nel mondo per la fine del mondo, con il piccolo villaggio di Bugarach, in Francia, che sarà preso d’assalto perché ritenuto l’unico luogo sulla Terra che non sarà distrutto dall’Apocalisse. Il paesino di appena 200 anime, situato sui Pirenei, potrebbe non essere l’unico luogo in grado di salvarsi con l’arrivo della fine del mondo, infatti, troviamo dei posti anche in altre zone del mondo e persino in Italia.
[sniplet ADSENSE]
Nel nostro Paese, si è parlato del comune di Angrogna, in Piemonte, che dovrebbe farla in barba ai Maya e alle loro profezie. Si tratta di una piccola località situata in una zona di montagna, la quale secondo le dicerie e le leggende vanta di essere stato un luogo dove avrebbe soggiornato il Sacro Graal per un breve periodo di tempo. Così come Bugarach, dunque, anche Angrogna potrebbe salvarsi per via del suo legame con Gesù. Naturalmente, nessuna di queste ipotesi è confermata, ma intanto c’è chi si è già organizzato e trascorrerà il 21 dicembre 2012 in questi luoghi, sperando di salvarsi dalla fine del mondo.
Se poi ve ne fregate di tutto ciò, allora potete approfittare di viaggio low cost per il Messico, dove sulla riviera Maya è possibile soggiornare spendendo davvero poco, proprio perché potrebbe essere l’ultimo giorno di vita di tutti noi e del nostro pianeta.