Vacanze sulla neve: piste da sci low cost in Trentino Alto Adige

Possiamo ormai affermare che la stagione sciistica ha preso il via. Il Trentino Alto Adige è la regione italiana che stravince su tutti i fronti per le settimane bianche in montagna, le piste da scii, i rifugi di montagna e gli hotel più belli e attrezzati per una vacanza sulla neve coi fiocchi. Vi abbiamo già anticipato quali sono le piste operative per il mese di dicembre, ma oggi vogliamo concentrarci sulle piste del Trentino.

[sniplet ADSENSE]

Le piste da sci del Trentino Alto Adige sono perfette anche per i principianti e non mancano neppure quelle adatte agli esperti che vogliono divertirsi nelle piste più scoscese e pericolose. In tempo di crisi, anche la settimana bianca diventa low cost, così come le piste da sci che offrono numerosi pacchetti con skipass gratuito, soggiorno più skipass o attrezzatura per rendere la vacanza a portata di tutti.

SETTIMANA BIANCA LOW COST – OSTELLI ECONOMICI

Tra le piste da sci in Trentino Alto Adige più economiche e soprattutto piene di eventi interessanti troviamo quelle dell’Alpe di Siusi che oltre ad essere tra le più grandi del panorama europeo, rappresentano anche le più vivaci con numerosi appuntamenti come l’Highspeed Race e varie offerte che propongono lo skipass gratis. Anche nelle piste della Valle di Tures, è disponibile un’offerta che propone skipass gratuito per chi soggiorna una settimana, mentre nelle piste del Catinacccio il 21 dicembre va in scena la suggestiva Weltcup Snowboard con alcune offerte hotel e skipass.