Capodanno 2013 nelle città d’Europa, le feste più belle in piazza

Il Capodanno 2013 avrà il suo massimo splendore nelle Capitali Europee. Le prenotazioni parlano chiaro, le città d’Europa sono le preferite in assoluto per salutare il nuovo anno. Dopo avervi parlato delle Capitali del divertimento a Capodanno secondo Skyscanner, oggi vogliamo anticiparvi quali sono le città più gettonate in Europa e quelle che vantano le più belle feste in piazza. Non vi è dubbio che Londra è di sicuro la città più desiderata e quella che offre una miriade di cose da fare a Capodanno. La City, per il Capodanno 2013 offre feste in piazza, fuochi d’artificio sul Tamigi, party esclusivi nelle discoteche più cool e numerose attrazioni senza contare i musei gratis.

[sniplet ADSENSE]‎

Salutare l’anno nuovo a Parigi, vuol dire prendere parte ai festeggiamenti lungo gli Champs Elysè, alle feste bizzarre del Moulin Rouge e alle crociere in battello per gli inguaribili romantici. Tra le feste in piazza del Capodanno più belle in Europa non possiamo non annoverare Istanbul, la meta ideale per chi vuole festeggiare il Capodanno sospeso tra oriente e occidente. La città turca offre numerosi spunti per gli eventi in piazza, considerando che la città è assolutamente nota per i botti di Capodanno che possono fare concorrenza a quelli di Napoli. Movida, feste e divertimento lo offre invece Barcellona, la città catalana che durante i festeggiamenti del 31 dicembre rivive una seconda estate, tra feste in discoteca, party in spiaggia e la baldoria in Plaza de la Catalunya.

Uno dei Capodanno in piazza più belli li offre anche Amsterdam, la Venezia del Nord che tra canali e musei moderni permette di festeggiare San Silvestro in Piazza Dam tra musica e botti di Capodanno. Dalla Venezia del nord a quella italiana…il Capodanno a Venezia non è solo uno dei più romantici, ma anche divertente. Anche quest’anno la città veneta allieterà il pubblico con l’evento Love in Piazza San Marco e ogni anno arrivano una miriade di turisti da tutto il mondo per parteciparvi. Chiudiamo con Monaco di Baviera, la città tedesca che ama festeggiare l’ultimo dell’anno in Marienplatz tra fuochi d’artificio che durano per ore e canti nelle birrerie più note come l’Hofbrauaus, la vera istituzione dei festeggiamenti di San Silvestro nella città bavarese.

SPECIALE SUL CAPODANNO

© Riproduzione vietata