Istanbul – Cosa Vedere in un Week End

Istanbul è una città molto moderna a anche multiculturale che ha visto passare molte popolazioni e culture differenti nell’arco della sua storia che hanno lasciato l’inevitabile segno del loro passaggio, infatti questa città è ricca di monumenti e di arte che portano ogni anno molti turisti in visita tra le sue vie.

Se ci si trova a soggiornare in questa città, sarà possibile vedere la Moschea Blu, che è una maestosa e grande moschea dove per entrare è obbligatorio togliersi le scarpe e per le donne vi è l’obbligo di coprirsi il capo. Sarà piacevole camminare sulla morbida moquette, osservando le fattezze dell’edificio, per entrare inoltre bisogna avere un abbigliamento decoroso e per le donne che hanno le spalle scoperte, verrà consegnata una mantellina per coprire le parti scoperte.

Per gli appassionati, vi è la presenta di un Ippodromo che è stato trasformato in un grande giardino dove è possibile riposarsi ed ammirare l’ex struttura dove gareggiavano i cavalli. Da ammirare c’è anche il palazzo imperiale, il Topkapi, la sua struttura è imponente e al suo interno vi la sala delle reliquie di Maometto, di Giovanni Battista ed il bastone di Mosè. Se soggiornate di sabato, è possibile visitare il Bazar delle Spezie o anche chiamato Bazar Egiziano, molto affollato dove è possibile acquistare moltissimi prodotti tipici oppure anche animali.

Il Ponte di Galata è molto interessante da attraversare grazie alla presenza di abili pescatori che attendono pazientemente le loro prede e alla fine di esso, sono presenti molti negozi molto trendy che affacciano su un bellissimo panorama che potete ammirare mentre fate shopping.

Proseguendo la visita vi troverete dinnanzi alla Torre di Galata che grazie alle sue imponenti dimensioni vi permette di godere di un bellissimo panorama, attendendo pazientemente la fila prima di potervi entrare e gustarvi l’incantevole vista.