Si sta avvicinando il Ponte dell’8 dicembre che per molti coinciderà anche con Sant’Ambrogio. Nonostante qu’estanno non ci sarà nessun ponte su cui contare, il weekend dell’Immacolata promette tanti eventi dedicati al Natale, tra mercatini natalizi, mostre e manifestazioni. Da nord a sud sono parecchie le cose che si possono fare per l’8 dicembre soprattutto nelle grandi città come Milano, Roma e Torino. La città meneghina sarà protagonista della fiera degli Oh bej oh bej, dedicata alla Festa di Sant’Ambrogio molto sentita in città.
[sniplet ADSENSE]
Tra negozi aperti, bancarelle di Natale che animeranno la zona del Castello Sforzesco e la Fiera dell’Artigianato che andrà in scena nel polo Rho Fiera, Milano sarà davvero ricca di appuntamenti per un weekend impegnato, che si assocerà anche alle attività per i più piccoli come il Villaggio delle Meraviglie in Porta Venezia. Da Milano a Roma, il passo è breve. La Capitale è già immersa nei suoi Mercatini Natalizi che invadono il centro storico, l’8 dicembre poi, ci sarà la messa in Piazza di Spagna con il Papa che sfilerà per le vie della città e in Via Condotti. Insomma, non ci sarà assolutamente modo di annoiarsi anche a Roma.
Torino invece sarà protagonista delle Luci d’Artista, l’evento dedicato alle luminarie di design che quest’anno toccheranno proprio il capoluogo piemontese. A Napoli invece, il Ponte dell’Immacolata sarà l’occasione per visitare i bellissimi Presepi di San Gregorio Armeno, animati 24 ore su 24 e brulicanti di bancarelle ed eventi speciali.