Musei in Musica 2012 a Roma: eventi e spettacoli gratis

Sabato 1 dicembre 2012 a Roma andrà in scena la quarta edizione di Musei in Musica. L’iniziativa culturale della Capitale proporrà eventi musicali gratuiti all’interno di musei e altri spazi artistici, straordinariamente aperti dalle ore 20:00 alle ore 2:00 di notte. In programma ci saranno oltre 80 eventi musicali ad ingresso gratuito, che animeranno ben 35 siti culturali, con mostre d’arte temporanee o collezioni permanenti, che allo stesso tempo potranno essere visitati.

[sniplet ADSENSE]

Fra i tanti appuntamenti in programma per Musei in Musica 2012 troviamo l’esibizione dei Tiromancino presso La Pelanda, alle ore 21:30 e alle ore 23:00, per due concerti da non perdersi assolutamente; Luca Barbarossa terrà un concerto acustico all’interno del Palazzo delle Esposizioni, in compagnia di Mario Amici alla chitarra classica.

Presso la Casa dell’Architettura ci sarà un omaggio ai mitici Pink Floid, uno spettacolo intitolato “Atom in Rome”, mentre al Museo dell’Ara Pacis, dieci musicisti romani renderanno omaggio a Fabrizio De Andrè con “Il testamento di Faber”; fra gli altri che saranno protagonisti durante questa notte all’insegna della musica e dell’arte, troviamo il fisarmonicista Luciano Biondini ai Musei Capitolini e la Paolo Damiani Band al Maxxi. Per conoscere tutti gli eventi e gli spettacoli di Musei in Musica 2012 a Roma potete visitare il sito www.museiincomuneroma.it.