Amsterdam e l’Olanda con la loro trasgressività saranno protagonisti del Capodanno 2013 nelle Capitali Europee. Vediamo di scoprire insieme gli eventi e gli itinerari più interessanti per l’ultimo dell’anno in Olanda dove il divertimento è assicurato. Vi abbiamo già ampiamente anticipato tutti gli eventi che si svolgono ad Amsterdam durante il Capodanno, tra feste in Piazza Dam dove fino alla mezzanotte si attendono i fuochi di artificio e si beve birra, le feste uniche nei party bar di Leidseplein, Museumplein, Nieuwmarkt e Rembrandtplein dove i giovani si ammassano tutta la notte in cerca di una festa unica e divertente e le magiche atmosfere dedicate ai grandi e alle famiglie con bambini.
[sniplet ADSENSE]
Il Capodanno olandese, detto anche Oudejaarsavond, è molto sentito in tutto il paese e se Amsterdam festeggia tra party eccentrici e baldoria in piazza, altre città olandesi non sono da meno. Durante le feste natalizie sono numerosi gli eventi che caratterizzano l’Olanda. Dopo la Capitale, anche Rotterdam è una di quelle città in cui San Silvestro diventa l’occasione per lasciarsi trasportare dagli eventi. Per chi si trova in viaggio in Olanda e cerca spunti interessanti, quest’anno a Rotterdam si svolgerà lo spettacolo pirotecnico più grande del paese. La città oltre ad ospitare un eccelso ultimo dell’anno in piazza, organizza anche delle Crociere Fluviali notturne con spettacoli a bordo, eventi e cenone e la possibilità di assistere ai fuochi. Per saperne di più visitate il sito Nieuwjaarsnacht.
Se preferite le dolci atmosfere di Maastricht, la città fino al 1 gennaio ospita Winterland Maastricht, un mercatino natalizio che resterà aperto la sera di Capodanno con la magnifica ruota panoramica e la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Sempre a Maastricht andrà in scena il Magical Culture Festival che chiuderà con i fuochi d’artificio per salutare il nuovo anno.
Lo sapete che in Olanda è usanza fare il bagno nei laghi, nei canali o tuffarsi nel Mar del Nord la notte di Capodanno? L’evento è molto importante e sarà anche trasmesso in diretta tv il 1 gennaio. Insomma l’anima festaiola e trasgressiva di questo paese è più vivo che mai. Per organizzare al meglio il vostro soggiorno ad Amsterdam per il Capodanno 2013 potete visitare il sito Turismo Amsterdam in cui tra le altre cose, troverete anche gli eventi aggiornati per la sera di San Silvestro.
SCOPRI GLI EVENTI DEL CAPODANNO 2013 AD AMSTERDAM