I più famosi mercatini di Natale si apprestano ad aprire i battenti nei prossimi giorni. Sono soprattutto quelli del Trentino Alto Adige ad attirare maggiormente l’attenzione, luoghi dove è possibile respirare l’atmosfera natalizia già dalla fine di novembre, tra bancarelle in legno e un’infinità di prodotti artigianali. Tra i tanti che troviamo in questa regione, troviamo i mercatini natalizi di Trento, che non hanno nulla da invidiare ai più tradizionali dell’Alto Adige.
[sniplet ADSENSE]
Uno dei tanti modi per raggiungere il capoluogo trentino è il treno, con Associazione Ferrovie Turistiche Italiane che ha promosso, insieme a Trenitalia e Trenord, i treni storici per andare ai mercatini di Natale. A bordo di un treno storico, che partirà dalla stazione Lambrate di Milano, con soste anche a Treviglio Centrale, Romano di Lombardia, Montello, Grumello del Monte, Palazzolo sull’Olio e Rovato, oltre a Bergamo e Brescia, si potrà raggiungere Trento nei prossimi fine settimana.
Le date da segnare sul calendario, utili per andare ai mercatini di Natale a Trento sono il 25 novembre, 2 e 8 dicembre; per quanto riguarda i prezzi dei biglietti sono 34 euro intero e 18 euro ridotto, con i bambini fino a 7 anni che viaggiano gratis se accompagnati da un adulto pagante. Inoltre, ci sono anche sconti per gruppi da 20 persone in su, con biglietti da 29 euro. Ulteriori informazioni le trovate sul sito delle Ferrovie Turistiche.