Madrid è conosciuta anche come la città della Movida, in quanto gli abitanti amano fare tardi, sono abbastanza spensierati e il giorno e la notte si susseguono senza quasi sentire l’arrivo di uno e la fine dell’altro. In questo articolo segnaliamo cosa vedere a Madrid.
Da visitare in questa grande città, c’è sicuramente il Prado, un museo che è considerato tra i più importanti nel mondo, che ospita al suo interno le opere di Caravaggio, Raffaelle, Goya e tantissimi altri. Al suo interno si può ammirare l’intera storia dell’arte dell’Europa fino agli ultimi cinque secoli, se ci si reca nei giorni feriali la presenza di turisti è minore, potendo così visitarlo con calma e attenzione, al prezzo di 6€ per un ingresso intero mentre 3€ per un ridotto. Se vi trovate recherete invece dal martedì al sabato dalle 18 alle 20, l’ingresso sarà totalmente gratuito.
Un altro museo interessante da visitare è il Reina Sofia, che ospita al suo interno le migliori opere dell’arte che va dal novecento ad oggi vantando nomi come Dalì, Picasso e Mirò, il museo fu realizzato come struttura ospedaliera fino al 1986. Il museo Thyssen-Bornemisza ospita i preziosi quadri del magnate tedesco Thyssen-Bornemisza che si è arricchito nella seconda guerra mondiale, all’interno vi sono inoltre preziosi quadri di Van Eyck, Caravaggio, Van Gogh, Gaugin e Hopper.
Un’altra meta importante è al Palazzo Reale, che rimane chiuso durante le cerimonie importanti ma che negli altri giorni dell’anno rimane aperto al pubblico.
Se si amano le lunghe passeggiate, allora El Parque del Buen Retiro fa al caso vostro, questo parco è molto grande e verdeggiante, dove al centro vi è il monumento dedicato al Re Alfonso XII dove alla domenica i migliori percussionisti del mondo si esibiscono eseguendo ritmi coinvolgenti per poter intrattenere i molti turisti che vengono da ogni parte del mondo per visitare Madrid e le sue meraviglie.