Ryanair ha comunicato di aver aumentato le file di posti riservati, destinati ai viaggiatori con specifiche preferenze di posti. Saranno di più i posti riservati a bordo degli aerei della compagnia irlandese, che segue le orme di altre compagnie low cost, dove i passeggeri hanno la possibilità di poter scegliere i posti a sedere più comodi, pagando un supplemento sul biglietto.
[sniplet ADSENSE]
Fino ad oggi le file riservate con pagamento di un extra erano le numero 1, 2, 16 e 17, file dove c’è più spazio per le gambe e vicine all’uscita dall’aereo, così che appena atterrati non ci sia bisogno di attendere la discesa di tutti gli altri viaggiatori. D’ora in poi, sui voli aerei sarà possibile riservare i posti delle file numero 5 e 15 aggiungendo un supplemento di 10 o 15 euro sul costo del biglietto aereo.
Tale prezzo varia a seconda della durata del viaggio, 10 euro per brevi tratte e 15 euro nel caso di voli aerei più lunghi. Dunque, chi vorrà, potrà approfittare di questa iniziativa di Ryanair, anche se facendo così non saranno più voli low cost a furia di aggiungere extra su extra.