Budapest – Vita Notturna e Discoteche

La vita notturna nella città di Budapest è molto movimentata, dove si possono trovare le piazze del centro animate dalle persone e dai molteplici locali alla moda come il Karma, il primo locale da poter visitare per iniziare la propria serata all’insegna di un aperitivo in compagnia.

Per poter proseguire la serata, esiste una numerosa cerchia di pub che sono stati realizzati all’interno delle molte rovine di vecchi edifici che popolavano la città. Uno dei pub più conosciuti è il Romkosca, che ospita un radunato dov’è possibile partecipare ai concerti dei migliori dj set che proseguono fino a notte fonda, riscontrando la presenza di un pubblico vario ed alternativo. Se ci si vuole spostare oltre invece, troviamo il club B Seven, il luogo dedicato a tutti coloro che amano ballare e che prediligono le serate a tema, come la Roxbury’s Night, molto acclamata per la presenza della musica anni 90.

Se si usufruisce dell’utile party bus, sarà possibile effettuare un tour di tutte le discoteche presenti a Budapest e anche di poter visitare le feste che vengono organizzate per la notte. Alcune di esse sono offerte dal Dokk, una discoteca che ospita dj set a tema minimal, techno e house oppure esiste anche la variante della discoteca Morrison’s che è popolata dagli studenti universitari che accorrono per poter ascoltare la musica funk e quella commerciale. È doveroso citare la discoteca Bank Dance Hall, situata in Piazza Nyugati.

A Budapest invece è diventato di moda organizzare feste notturne all’interne delle Terme che in onore di queste occasioni restano aperte fino alle 3 della mattina ma solmente durante il fine settimana. Per chi ancora avesse energie da spendere dopo la discoteca, esistono gli after hour party che sono aperti dopo le tre del mattino come il Club Coronita che si trova sull’isola Hajoghyari.