Sulla Terra troviamo luoghi misteriosi che, da secoli, affascinano in modo particolare, ma nessuno è mai riuscito a svelarne i segreti, né tanto meno a codificali. Miti e leggende che da tempo attirano l’attenzione di coloro che amano il mistero e che ogni anno sono meta di viaggio. Il più chiacchierato in assoluto è il mistero che aleggia sull’Area 51 negli Stati Uniti, la zona militare off-limits che il Governo americano protegge e che fino ad oggi non è mai stata svelata, tant’è vero che ci sono addirittura dubbi sulla sua reale esistenza.
[sniplet ADSENSE]
Troviamo poi Stonehenge, in Inghilterra, all’apparenza un cumulo di pietre, che però sono state disposte verticalmente con un senso più che logico, molteplici secoli fa, e di cui ancora non si conosce la loro origine. Misterioso è anche il celebre Triangolo delle Bermuda, conosciuto anche come il Triangolo del Diavolo, situato nell’oceano Atlantico e composto da oltre un centinaio di piccole isole; negli anni è stato teatro di sparizioni di navi e disfunzionamenti di dispositivi moderni a cui nessuno è riuscito a dare una motivazione.
Tra i posti misteriosi nel mondo ci sono anche i geroglifici di Nazca, in Perù, figure antropomorfe, zoomorfe e geometriche realizzate con tratto continuo sull’altopiano peruviano, ma visibili solo da un’altezza di 300 metri dal suolo; c’è poi l’Isola di Pasqua, nota per le sue gigantesche statue dalle sembianze umane alte oltre 4 metri e pesanti intorno alle 14 tonnellate, sculture realizzate da antichi abitanti dell’isola sulla roccia vulcanica, di cui non si conosce il metodo utilizzato, tant’è vero che si pensa siano state create da extraterrestri.
Infine, terminiamo il nostro viaggio con il tempio di Vaitheeswarankoil in India, conosciuto per le foglie di palma sulle quali, secondo le leggende, ci sia scritto il destino degli uomini.