Avete ancora dei dubbi su come festeggiare Halloween? Non vi bastano i tanti eventi italiani e le idee più strampalate su come andare a caccia di fantasmi, zombie e spiriti? In effetti, in giro per il mondo sono tantissimi gli eventi di Halloween davvero da non perdere e soprattutto i tour della paura per vivere emozioni terrificanti anche durante la notte delle Streghe.
[sniplet ADSENSE]
In questi ultime anni va di molto di moda la cena con delitto e in molte città italiane e non solo, sono tante le location utilizzate per questa fantasmagorica cena. Se amate immergervi nelle atmosfere investigative, le cene con delitto rappresentano il meglio del divertimento e più o meno funziona cosi: sarete seduti ad un tavolo con altre persone, possibilmente in un luogo abbastanza nefasto e durante la cena dovrete risolvere un intricato caso di omicidio dove non mancheranno colpi di scena e attimi di puro terrore. Se siete impavidi, è anche un modo carino per festeggiare Halloween.
Se preferite le atmosfere dark, non dovete invece perdere l’Halloween a Londra che propone tantissimi eventi davvero imperdibili, tra itinerari alla scoperta di Jack lo Squartatore, mostri viventi del London Dungeon, fantasmi alla Torre di Londra e molto altro. Più festaiola l’atmosfera di New York che per Halloween organizza una vera e propria parata con eventi in tutta la città. Nella vicina Boston, esattamente a Salem i festeggiamenti sono legati ad antiche tradizioni, qui si va a caccia di streghe e si festeggia per giorni interi. Se siete fan dei cimiteri, potete organizzare un tour alla scoperta dei più belli, inserendo nel vostro itinerario il Père-Lachaise di Parigi, il Cimitero del Bosco a Stoccolma, il cimitero ebraico a Praga e l’Highgate di Londra.