Patagonia – Quando Andare a Visitarla

La Patagonia è una regione posizionata tra Cile e Argentina, molti vogliono sapere quando andare e il periodo migliore per visitarla è sicuramente quello tra novembre e aprile.

In questo periodo, nell’emisfero australe, il clima è mite e quindi gli spostamenti sono più agevoli.
Bisogna infatti considerare che una parte importante di questa regione risulta essere ghiacciata.

Arrivare in Patagonia è semplice da Santiago del Cile, da qui è infatti possibile viaggiare verso Punta Arenas.

La Patagonia ha una dimensione notevole, 780000 km quadrati, e quindi è impossibile visitarla tutta, diventa quindi importanti scegliere gli itinerari più adatti per le proprie esigenze.

Un lugo da visitare assolutamente è rappresentato dalla Terra del Fuoco, una zona stretta tra il mare e le montagne, che ha come centro principale Ushuaia, un paese costruito sul Canale di Beagle che si caratterizza per le case colorate.
Da qui è possibile organizzare numerose escursioni.

Tra le escursioni consigliate troviamo sicuramente quella al Ghiacciaio Moreno, molto faticosa ma che permette di vedere paesaggi eccezionali.
Molto interessante è anche Punta Tombo, una zona abitata dai pinguini, e Puenta Norte, conosciuta per la presenza di leoni marini e elefanti marini.

Il consiglio è quindi quello di andare in Patagonia tra aprire e novembre, in questo modo si hanno maggiore possibilità di viaggiare e visitare questo territorio interessante.