Domenica 21 ottobre 2012 si corre la FAIMarathon in tutta Italia. Si tratta della maratona che si corre con gli occhi, un evento sportivo e culturale che consente di ammirare monumenti, piazze e strade del nostro Paese. La FAIMarathon 2012 è promossa dal Fondo Ambiente Italiano e Il Gioco del Lotto, una sorta di viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche e naturali dell’Italia, con ben 70 città aderenti.
[sniplet ADSENSE]
L’evento serve anche per la raccolta dei fondi per tutelare il nostro patrimonio. Tra gli appuntamenti in programma troviamo, ad esempio, l’itinerario “Una città ritrova il suo fiume” a Verona, mentre ad Assisi si va alla scoperta del bosco di San Francesco; fra le altre città aderenti alla FAIMarathon troviamo anche Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Matera e Palermo. Tutti i partecipanti a questa iniziativa, al momento dell’iscrizione, riceveranno un kit che comprende: pettorina, zaino, percorso della maratona, cartolina dove segnare le tappe effettuate, adesivo della campagna “Ricordati di salvare l’Italia” e biglietto d’ingresso omaggio in uno dei beni del FAI.
Il costo di partecipazione è di 6 euro o 5 euro per gli iscritti al Fondo Ambiente Italiano. Ulteriori informazioni sulla FAI Marathon 2012 potete trovarle sul sito www.fondoambiente.it.