New York è la meta simbolo di Halloween, dove i festeggiamenti prendono vita già dai primi di ottobre andando avanti fino alla notte delle streghe. Visitare New York ad Halloween vuol dire partecipare a feste uniche che impazzano da Manhattan, passando per Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. Ogni immenso quartiere dell’ombelico del mondo è invaso da fantasmi, zucche, streghe e vampiri. Nei negozi i gadget dedicati ad Halloween si sprecano e i costumi più belli luccicano nelle vetrine della Quinta Strada.
[sniplet ADSENSE]
Tra parate in maschera, spettacoli di Broadway e party fashion nei locali più cool della città, festeggiare Halloween a New York è davvero il massimo del divertimento. Anche quest’anno si svolgerà l’attesissima Village Halloween Parade, la grande sfilate che si terrà il 31 ottobre a partire dalle ore 19 arrivando fino alla 39esima Strada. Saranno come sempre migliaia i partecipanti che mostreranno i loro costumi terrificanti e sfileranno a suon di musica. Gli appuntamenti a New York non finiscono qui, perché ogni quartiere usa organizzare degli eventi.
Oltre a Manhattan, tanti spettacoli e sfilate in costume si svolgeranno anche a Brooklyn nel quartiere di Williamsburg, nel Queens, nel popoloso Jackson Heights e anche nel Bronx. Molti eventi e party saranno organizzati anche dai locali più alla moda di New York. Se siete nella Big City non perdetevi le feste in maschera all’Empire e al Capitale. Tanti appuntamenti anche per i bambini, che potranno partecipare ad una vera e propria notte nel museo all’American Museum of Natural History, oppure partecipare agli spettacoli nel New York Botanical Garden’s. A New York gli animali hanno una certa importanza, tanto che per Halloween anche i nostri amici a 4 zampe diventeranno protagonisti, con il Canine Costume Carnival che si svolgerà il 27 ottobre, una vera e propria sfilata in costume con cani vestirti da fantasma o vampiro e molto altro.