Il viaggio di nozze è sempre un momento importante dell’organizzazione del matrimonio, ma certamente anche uno dei più belli. Molte coppie di futuri sposi spesso non sanno quando bisogna prenotare il viaggio di nozze e quali sono le tempistiche per pianificare tutto al meglio e scegliere anche la meta giusta. Vediamo allora quand’è che bisogna prenotare la luna di miele e quali sono le procedure generali da seguire.
[sniplet ADSENSE]
Per organizzare tutto al meglio è bene farlo con sufficiente anticipo, circa 12 mesi prima delle nozze è buona norma iniziare a pensare a dove andare, consultare i vari cataloghi dei tour operator con le varie proposte per vedere i prezzi, le offerte e cosa viene incluso nel viaggio. Quando mancano circa 6-7 mesi dal matrimonio, dopo aver deciso la meta e dato un’occhiata alle varie proposte è bene già bene prenotare il viaggio, soprattutto per chi decide di fare la luna di miele in paesi lontani che necessitano di voli a lungo raggio.
METE PIù GETTONATE PER I VIAGGI DI NOZZE
Durante la prenotazione del viaggio di nozze, solitamente è necessario consegnare un acconto che oscilla tra il 20 e il 25% del totale del viaggio, mentre il saldo dovrà essere consegnato circa un mese prima. Prima di partire è sempre bene informarsi su alcune variazioni, quali possono essere tasse aeroportuali variate, tassi di cambio, etc. Per il resto, organizzare il viaggio di nozze non è troppo difficile, anche perché affidandosi ad un’agenzia seria, quest’ultima vi assisterà sulla scelta della meta e consigliandovi le varie proposte più adatte.