Anche quest’anno torna l’appuntamento con l’Oktoberfest 2012 a Monaco di Baviera, l’evento più atteso dell’autunno con protagonista la birra. Dal 22 settembre al 7 ottobre, Monaco diventa protagonista con l’evento più blasonato del periodo, fiumi di birra, canti, balli e tanta allegria con una novità particolare: non sono più ammesse bottiglie di vetro.
[sniplet ADSENSE]
L’Oktoberfest è certamente la festa della bionda più importante del mondo, tanto da richiamare milioni di turisti ogni anno, oltre a più di 6 milioni di litri di birra servita. L’Oktoberfest 2012 a Monaco avrà inizio il 23 settembre con la parata di apertura che avrà luogo dalle 10 del mattino e coinvolgerà tutto il centro della città per concludersi nel fulcro dei festeggiamenti, il tendone Schottenhamel dove avrà luogo l’apertura del barile inaugurale.
Per tutta la durata della festa, gli stand di birra rimarranno aperti dalle 10 alle 23,30 circa. Tra i stand più noti e frequentati ci sono l’Hippodrom, il Fischer-Vroni e l’Armbrustschützenzelt, anche se in realtà sono moltissimi gli stand in cui poter assaggiare numerosi tipi di birra e brindare. La particolarità dell’ Oktoberfest di Monaco infatti, è proprio quella di offrire non solo birra, ma anche specialità gastronomiche bavaresi da abbinare alle deliziose birre. L’Oktoberfest 2012 a Monaco di Baviera si concluderà il 7 ottobre con la paratadi chiusura. Ricordiamo anche che l’entrata alla festa della birra è gratis, si pagheranno solo le birre e i pasti consumati. Maggiori informazioni sull’Oktoberfest 2012 si possono trovare sul sito ufficiale dell’evento in cui troverete informazioni su prezzi, programma e date.