E’ partito il Countdown per le Olimpiadi di Londra 2012 che inizieranno il 27 luglio. La Capitale inglese si prepara al grande evento sportivo e soprattutto ad accogliere milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Tra gare sportive, eventi collaterali e manifestazioni culturali, Londra vivrà due settimane di magia grazie ai Giochi Olimpici.
[sniplet ADSENSE]
Se avete voglia di vivere anche voi le Olimpiadi da vicino, ma non avete il biglietto per le gare niente paura, è vero che per la maggior parte delle gare sono necessari i biglietti, ma fortunatamente alcuni sport permetteranno una buona visuale anche se non avete con voi un ticket. E poi per tutta la durata dei Giochi, la City ospiterà numerosi eventi da vivere in giro per tutta la città come il London 2012 Festival un susseguirsi di eventi, spettacoli, danze e mostre e poi ai Kensington Gardens andranno in scena numerosi spettacoli culturali con danze, musica e arte organizzate dalle nazioni africane. Vediamo allora come vivere le Olimpiadi di Londra in maniera del tutto gratuita.
LONDRA LAST MINUTE PER LE OLIMPIADI
In tutta la città saranno allestiti dei maxischermi, il BT London Live a Hyde Park, a Victoria Park, Potter Fields e lungo il Tamigi vicino al Tower Bridge. Questi maxi schermi permetteranno di vedere le gare gratis e di vivere l’atmosfera londinese. Il 28 e il 29 luglio si svolgeranno le gare di ciclismo, nelle zone centrali di Londra è necessario il biglietto per vedere le gare, ma fuori città lungo il percorso potrete appostarvi senza bisogno di pagare. Stessa cosa per le gare di triathlon e maratona in programma i primi di agosto in cui spostandovi fuori dai circuiti centrali, sarà possibile assistere alle gare gratis.E poi al Villaggio Olimpico non mancheranno i numerosi eventi da vivere per tutta la durata delle gare.