Con l’arrivo dei mesi estivi e le partenze sempre più frequenti per le vacanze, aumentano i voli low cost e soprattutto le compagnie aeree che offrono voli per le mete più disparate. Ovunque si voglia andare in vacanza è praticamente impossibile non trovare un volo per una determinata meta, grazie alle sempre più numerose compagnie che riescono ad offrire tratte davvero varie. Sia che vogliate andare in grandi città, che in località prettamente vacanziere, l’aereo rimane la soluzione più economica e anche la più veloce.
[sniplet ADSENSE]
Solitamente per prenotare un volo durante l’estate e trovare buone offerte è sempre bene prenotare prima, almeno due mesi prima. Ma con la crisi in atto, anche le compagnie aeree si sono adeguate e sempre più spesso non mancano le offerte dell’ultimo minuto. Vediamo allora quali sono le compagnie aeree low cost che propongono svariate mete per le vacanze e non raramente, offerte voli interessanti. Le più low cost in assoluto sono Ryanair e EasyJet che coprono anche una vasta area di città e località vacanziere in Europa. Se avete in mente un viaggio nei paesi dell’est le migliori compagnie sono la Wizz, BlueAir e SmartWings, se avete in mente di andare in Spagna, Vueling è spesso propensa a lanciare offerte dell’ultimo minuto, mentre per andare in paesi come Germania e Belgio, puntate a JetAir, Air Berlin e Germanwings.
Per andare in Irlanda invece, una buona compagnia è la Aer Lingus, senza contare la nuova Volotea che copre varie tratte in Italia e Spagna. Anche le compagnie di bandiera come Alitalia, Air France, British Airways, Iberia e Tap Portugal, senza contare Lufthansa, nonostante siano più care offrono spesso voli scontati soprattutto per mete a lungo raggio, non raramente spuntano voli in offerta per gli Stati Uniti, l’Oriente e il Sud America.