Jet Lag: precauzioni e rimedi per vacanze felici

E’ bella l’attesa prima di partire per le vacanze estive, l’emozione di prendere l’aereo e raggiungere l’amata destinazione della vacanza. Peccato però, che soprattutto durante i lunghi viaggi in aereo, molti viaggiatori rimangono vittima del Jet Lag, quel disturbo causato dal fuso orario, che porta stanchezza, spossatezza e disturbi gastrointestinali soprattutto dopo i voli di molte ore.

[sniplet ADSENSE]

Solitamente il Jet Lag colpisce di più chi viaggia da Ovest verso Est, provocando non raramente stanchezza, stordimento e fastidiosi dolori di stomaco. Insomma, è pur bello viaggiare ma sarebbe ancora meglio porre rimedio a questo fastidioso problema. Ecco allora alcuni rimedi e precauzioni per alleviare il problema del Jet Lag e rendere più piacevole il viaggio verso in aereo. Alcune compagnie aeree famose propongono loro stesse delle alternative per evitare il disturbo.

VIAGGIARE SICURI, PROFILASSI E VACCINI

La compagnia finlandese Finnair ad esempio a chi viaggia in Businnes Class propone The Valkee, uno strumento che gestisce il ritmo sonno veglia aiutando a smaltire prima l’effetto del Jet Lag.  I medici consigliano di assumere melatonina per favorire la qualità del sonno, ma soprattutto di evitare di andare subito a dormire una volta arrivati a destinazione. Meglio abituarsi ai nuovi ritmi e aspettare che i fastidiosi sintomi scompaiano.