Si avvicinano le vacanze e c’è chi si prepara già da ora per la partenza. Molti di noi, partiranno in compagnia dei propri animali, ma per farlo bisogna per forza di cose attrezzarsi al meglio. Cani e gatti, spesso, diventano compagni di avventura nei viaggi che facciamo, visto che ci resta difficile lasciarli a casa da soli o magari in compagnia di altre persone. Ecco dunque che in molti casi si decide di portarli con sé.
[sniplet ADSENSE]
Per quanto riguarda le vacanze con il gatto, ANSA ha deciso di venirci in contro con un vademecum che ci spiega cosa mettere in valigia. Come prima cosa non devono mancare i documenti, che comprendono anche vaccinazioni e libretto, seguite poi tutti i consigli del veterinario riguardo al viaggio. Se decidete di andare all’estero, vi serve il Pet Passport, con un microchip che non deve mancare per il vostro micio, così come la vaccinazione antirabbica che è obbligatoria.
Per quanto riguarda tutto il resto, in valigia non deve mancare il trasportino, una coperta e una targhetta con indirizzo e recapito telefonico, inserite poi ciotola e scorte di cibo e acqua, salviettine per la pulizia, disinfettante, garze e trattamenti antiparassitari. A questo punto, siete pronti per il vostro viaggio con il gatto.