Musei Vaticani di notte, apertura serale a Roma

A partire dallo scorso 4 maggio è possibile visitare i Musei Vaticani la sera. L’iniziativa Musei Vaticani Sotto le Stelle è stata proposta anche quest’anno per quasi tutto il periodo che va da maggio ad ottobre. I musei della Città del Vaticano saranno accessibili in notturna fino al 13 luglio e poi dal 7 settembre al 26 ottobre. Questa iniziativa culturale, è valida tutti i venerdì e consente di entrare nei Musei Vaticani dalle ore 19:00 alle ore 23:00, con ultimo ingresso alle ore 21:30.

[sniplet ADSENSE]

Tra le sezioni si possono visitare le Gallerie Superiori, il Museo Gregoriano Egizio, il Museo Pio Clementino, le Stanze di Raffaello, la Collezione Arte Religiosa Moderna, alcune sale dell’Appartamento Borgia e ovviamente la Cappella Sistina, considerato il pezzo forte dei Musei Vaticani con i suoi affreschi unici al mondo.

Per usufruire dell’iniziativa Musei Vaticani Sotto le Stelle 2012 bisogna prenotare la propria visita online sul sito Mv.vatican.va, selezionando la data tra quelle ancora disponibili; per quanto riguarda il prezzo dei biglietti troviamo quello intero a 15 euro + 4 euro di prevendita e ridotto a 8 euro + 4 euro di prevendita. Sul sito, troverete anche tutte le informazioni per le visite di notte ai Musei Vaticani.