Viaggio a Cuba: proposta tour di CartOrange tra storia, natura e mare

cubaCartOrange, tour operator specializzato nei viaggi su misura, ha deciso di proporre un tour fly&drive a Cuba, che ha la possibilità di essere personalizzato. La proposta permette di effettuare un viaggio nel tempo in questo Paese che non è solamente spiagge e mare. I viaggiatori hanno la possibilità di spostarsi in lungo e largo per l’isola, per un minimo di 11 giorni, con quota base a partire da 1.650 euro a persona.

[sniplet ADSENSE]

Si parte da L’Avana e si arriva a Santiago de Cuba. L’itinerario si snoda fra la Valle de Viñales e la Penisola di Zapata, conosciuta anche come la Baia dei Porci. Si prosegue verso Cienfüegos e Santa Clara, quest’ultima città simbolo di Che Guevara; spazio anche al borgo di Biran, con la casa di Fidel Castro.

Il tour di Cuba non permette di immergersi solamente nella storia, ma anche nella natura selvaggia. Si va alla scoperta del Parco del Granma piuttosto che della catena montuosa della Sierra Maestra, ma troviamo anche le splendide spiagge di sabbia bianchissima bagnate da acque cristalline a Cayo Santa Maria, Cayo Guillermo, Cayo Coco o Gardalavaca optando per un’estensione mare.