Visite Quirinale a Roma: info prenotazione e prezzo biglietto

romaTra pochi giorni il Palazzo del Quirinale sarà aperto al pubblico per le visite guidate. A partire dal 23 giugno 2015 si potrà accedere nella sede della Presidenza della Repubblica a Roma. Pagando il biglietto, cittadini e turisti avranno la possibilità di entrare nel palazzo del potere italiano. La visita guidata di Palazzo del Quirinale avrà una durata di un’ora e trenta minuti circa.

[sniplet ADSENSE]

Fino ad oggi solamente una piccola zona era aperta ai visitatori, per di più in maniera gratuita, mentre da questo mese di giugno, pagando un biglietto d’ingresso di 10 euro, si potranno ammirare diversi ambienti interni del palazzo. Accessibili saranno le stanze che ospitano le porcellane dei Savoia, poi la Cappella Paolina e il Salone dei Corazzieri, così il Salone delle Feste, la Sala d’Ercole, la galleria di Alessandro VII, il museo delle carrozze e le scuderie.

I giorni d’apertura durante la settimana saranno quelli di martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, mentre lunedì e giovedì non si potrà entrare. Per effettuare la prenotazione della propria visita al Quirinale basterà accedere al sito internet coopculture.it. Ad oggi le prenotazioni sono aperte fino al 30 settembre 2015, anche se le visite saranno effettuate fino al 30 dicembre 2015.